Associazione Culturale 'La Casa di Pitagora'

La Via Silente fa tappa al SugheroNews

Posted by Casaleilsughero Fri, May 11, 2018 00:08:17

Un allegro gruppo di viaggiatori su due ruote sulla "Silentina" l'otto maggio ha fatto tappa di sosta a Casale Il Sughero, nodo di transito e sosta sul percorso!
LA VIA SILENTE, infrastruttura immateriale di mobilità dolce nella Città bastevole del quarto paesaggio, percorso ad anello da fare in bici che attraversa e unisce tutto il Cilento.

Blog image
Un sentiero meraviglioso che in poco meno di 600 km, suddivisi in 15 tappe, attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sulla Via Silente si pedala per gustare il tempo, per avvertire la realtà con tutti i sensi, per scoprire quel Silenzio che non è assenza di suoni ma qualità di ascolto.
Tutto senza mai dimenticare le asperità di un territorio in cui la Natura da sempre è padrona.

Blog image


Laboratorio di saponificazione e recupero scarti alimentari - Giugno 2018News

Posted by Casaleilsughero Thu, May 03, 2018 17:20:32

Blog image

Laboratorio di Yoga e Ayurveda - Maggio 2018News

Posted by Casaleilsughero Thu, May 03, 2018 17:19:06

Blog image

Laboratorio di Ospitalità rurale ed economia circolare - Aprile 2018News

Posted by Casaleilsughero Thu, May 03, 2018 17:16:07

Blog image

Laboratorio di panificazione artigianale in collaborazione col GAS "I Cipollotti"News

Posted by Casaleilsughero Sun, October 01, 2017 13:05:23

Blog image

Nuova Cattedra a Lello Esposito: Identità e metamorfosi del contemporaneoNews

Posted by Casaleilsughero Mon, July 10, 2017 16:00:14

Blog image
Nella splendida cornice della sala mostre a Palazzo Turchi di Bagno, sede del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Ferrara, Lello Esposito riceverà una cattedra alla carriera anche per la sua attività artistica nel Ferrarese . nella stessa sala verrà esposta una tela di 40 mq dal titolo Pulcinella sul PO di Volano.

L’esperienza fatta a Ferrara e nel Copparese con Fabbrica Creativa segnalano la capacità dell’artista di sviluppare empatia con il territorio che aspira ad entrare nel contemporaneo accettando il cambiamento necessario.

L’Ateneo Nomade e Triangolare del Cilento e Patrizio Bianchi già rettore dell’Università di Ferrara nel ringraziare l’artista per la sua opera ospitata per oltre 10 anni nel territorio in evoluzione creativa legata al piano strategico del Copparese , conferiscono alle ore 18 del giorno 15 luglio.. la cattedra ad honorem Identità e Metamorfosi riconoscendo all’artista il valore concettuale della sua opera e del suo agire per i luoghi e le città del mondo.

L’artista acconsente che una sua opera venga messa all’asta per finanziare le attività del Museo di Ateneo che da qualche anno si segnala per la sua attività di ricerca e comunicazione innovativa.

La mostra è accompagnata dalla presenza di altre opere significative in video ed a stampa d’arte.

MUM Ferrara & MUM Cilento insieme a Polo Museale di Ateneo





Laboratorio di ceramica del Cilento anticoNews

Posted by Casaleilsughero Fri, May 19, 2017 16:18:41

Blog image

Laboratorio di cosmesi naturale: calendula e camomillaNews

Posted by Casaleilsughero Tue, April 25, 2017 23:23:08

Appuntamento laboratoriale in Cilento il 6 e 7 Maggio 2017 in collaborazione col Gruppo Decrescita Felice di Salerno: dalle materie prime vegetali spontanee che ci offre la biodiversità della rete ecologica del nostro territorio possono nascere delle pratiche resilienti e sostenibili per la cura delle nostre menti e dei nostri corpi e che quindi ci pongono sempre più in "relazione felicitante" - come ci ricorda sempre il nostro amico irpino Dario - con la natura che ci ospita.

Blog image